Filigrana

Senza titolo-1

Il Centro Diurno Filigrana si rivolge a persone disabili gravi di ambo i sessi che abbiano assolto all’obbligo scolastico, con disabilità intellettive anche associate a disabilità fisiche o sensoriali.

Il Centro Diurno ha le finalità di:
– rispondere alle esigenze educative e assistenziali della persona disabile;
– sostenere la famiglia nella cura del parente disabile;
– prevenire o allontanare nel tempo l’inserimento in struttura residenziale della persona disabile.

I servizi si caratterizzano da un’insieme di attività articolate educative e assistenziali individuali e di gruppo, interne ed esterne alla struttura, volte a facilitare lo sviluppo e il mantenimento delle potenzialità della persona disabile per il raggiungimento della massima autonomia.
La frequenza settimanale e giornaliera può variare in relazione al Progetto Educativo Individuale.
Il team che vi lavora è composta da Educatori Professionali (di cui uno con funzioni di referenza tecnica) e Operatori Socio Sanitari.


Contatti

Orari
Lunedì-Venerdì  9:00-16:30

Sede Operativa
Via S. Giovanni Bosco n 47, 10015  Ivrea (TO)
Tel. 0125 425988

Referente
Francesca Sacchi – Coordinatore Centro Diurno Filigrana
cell.


Trasporto Disabili

La Cooperativa Pollicino effettua uno specifico servizio di trasporto e accompagnamento per persone disabili: il servizio si rivolge principalmente alle persone disabili frequentanti il servizio diurno territoriale “Filigrana” che per differenti esigenze necessitano del trasporto dalla propria abitazione ai servizi e viceversa. Ad esso è integrato il servizio di accompagnamento al fine di garantire l’assistenza, la movimentazione e gli spostamenti in sicurezza degli utenti.