Insieme Contro il Bullismo

Il Quincitava Special Olympics ha partecipato all’evento Insieme Contro il Bullismo organizzato ad Ivrea dalla palestra A.S.D. Nalboxe Boxing Club il 28 gennaio 2020.

Presente per l’occasione il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, testimonial del progetto.
Il difensore della nazionale è da sempre attento al problema del bullismo ed è autore del libro che ne affronta le tematiche “Il mio amico Leo”, scritto con il giornalista Francesco Centini.
Bonucci ha raccontato la sua esperienza alle centinaia di studenti presenti:
“Ognuno di noi deve sentirsi importante per sé stesso – ha detto il difensore della Juventus – e dobbiamo pensare in maniera positiva e non scoraggiarci per le difficoltà e che non è chi abbiamo davanti che deve farci capire cosa siamo, ma siamo noi stessi che dentro di noi dobbiamo capire che siamo forti”

La Quincitava Special Olympics, squadra di calcio formata dagli ospiti dei Servizi per persone con disabilità della Cooperativa Pollicino, è stata premiata da Bonucci per l’impegno che i componenti del team hanno profuso nell’affrontare gli allenamenti di boxe proposti durante il progetto “Sport&Motion”, finanziato dalla Cooperativa per affrontare le problematiche della emotività sportiva e che vede coinvolti anche uno psicologo ed un avvocato.