ODV

L’organo di Vigilanza è una componente caratteristica e centrale del Modello organizzativo 231 e, in genere, dei programmi di conformità ai requisiti.

L’organismo di Vigilanza è quel soggetto responsabile di sorvegliare e di verificare regolarmente l’efficacia del Modello, di segnalare eventuali deficienze del Modello, di aggiornare il Modello in seguito a modifiche normative o d organizzative; ha l’obbligo di informazione nei confronti del Consiglio di Amministrazione, organizza l’informazione e formazione.

Quest’ultima, se rivolta ai dipendenti e collaboratori aziendali, interni ed esterni, sulla conoscenza delle varie fasi per la realizzazione di un MOGC 231, (individuazione e valutazione dei rischi, pianificazione e attuazione di misure preventive e correttive, sistema sanzionatorio, flussi informativi con OdV, etc.), rappresenta un punto fondamentale per garantire poi l’efficace attuazione del modello stesso nell’organizzazione.

Per poter inviare una mail anonima all’Organismo di Vigilanza puoi seguire questi semplici step:
1- andare all’indirizzo https://anonymousemail.me/
2- nella casella ” to: ” inserire la mail dell’ODV odv@cooperativapollicino.it
3- nella casella ” Subject: ” inserire una breve descrizione dell’oggetto della mail
4- nella casella immediatamente sotto la casella precedente scrivere la segnalazione anonima
5- infine cliccare sul bottone verde ” Send email”

Le mail inviate con questa modalità verranno spedite nell’arco delle 24h alla casella postale dell’ODV e saranno al 100% anonime e non si potrà risalire al mittente.