Ostello La Steiva

Il nostro ostello è situato lungo la Via Francigena, in un affascinante comune (Piverone) che possiede radici storiche risalenti all’epoca romana.  L’ostello si affaccia sul Lago di Viverone, sito di numerose opportunità, come attività acquatiche e trekking.

La zona è ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aperto; oltre al Lago è possibile trovare sentieri escursionistici e percorsi ciclabili che consentono di esplorare la campagna. Piverone ospita inoltre vari eventi culturali e tradizionali durante l’anno.

La struttura, di proprietà del Comune di Piverone, è ora in gestione alla Cooperativa. La struttura si sviluppa su due piani: il primo destinato alla ristorazione e ad eventi con finalità culurali e di valorizzazione del territorio, il secondo piano è riservato esclusivamente al pernottamento.

L’ostello resta principalmente meta per i pellegrini della Via Francigena e un’ottima dimora per i viaggiatori, occasionali e non. Saranno pianificati e programmati anche soggiorni di sollievo per diversamente abili e associazioni socio-assistenziali, culturali e sportive del territorio.

Nell’ambito di questo progetto il Comune di Piverone, la stessa cooperativa e l’ostello hanno dato vita alla rassegna culturale “Via Francigena: un viaggio tra sacro e profano”. Il programma prevede una serie di incontri, conferenze, presentazioni di libri e spettacoli che si concentreranno sulla storia, la cultura e l’arte della Via Francigena.

Sede:

Via Giovanni Flecchia 99

Piverone, Torino, 10010

Contatti:

TEL: 388 9856435

E-MAIL: ostello.piverone@cooperativapollicino.it