AVERE UNA CASA VUOL DIRE AVERE RADICI CHE DANNO FORZA E MURA POSSENTI CHE DANNO CORAGGIO.
Fondazione di Comunità del Canavese con il Consorzio In.Re.Te. e gli altri partner del progetto “Intrecci. Percorsi di inclusione e solidarietà”, promuove la raccolta fondi “CON-VIVIAMO”, a sostegno dell’azione “abitare” che è finalizzata a prevenire situazioni di emergenza abitativa.
I beneficiari del progetto verranno inoltre affiancati con interventi definiti di “accompagnamento leggero”, con l’obiettivo di individuare, sostenere e valorizzare le risorse personali di ognuno. In questo modo si faciliteranno percorsi di autonomia e di attivazione di gruppi di auto-mutuo-aiuto capaci di creare opportunità di scambio e di socialità.
L’obiettivo è quello di raccogliere 10.000 € per garantire un ulteriore anno di respiro alle azioni già avviate, alle persone che stiamo affiancando e alla gestione di nuove case che possano ospitare altri nuclei familiari.
Gli altri partner sono: le Associazioni Senza Confini, Ecoredia, SE.MI., Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per le Vita, l’ODV Volontari Penitenziali T. Beiletti, C.R.I., le Cooperative Pollicino e Zac!, i Comuni di Pavone C.se, Fiorano C.se e Montalto Dora.
Potete scoprire l’iniziativa su link